Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “dìsainshop.it” appartenente alla design sas di Aldo Amati e C. di Sessa Aurunca (Ce).

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al d.lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con design sas le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la design sas stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito disainshop.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del d.lgs. n. 185/1999.

Condizioni di spedizione

La spedizione della merce avviene di norma entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
La merce viaggia assicurata per l’intero importo. Nel caso un prodotto arrivi danneggiato o non funzionante verrà sostituito.

design sas usa i seguenti corrieri: GLS. Comunicheremo tracciatura pacco.
I prezzi degli articoli sono Iva esclusa, l’Iva verrà applicata nel carrello in fase di conclusione dell’ordine.
In caso di ordini non pagati entro gg. 7 provvederemo alla cancellazione automatica senza preavviso senza conservare dati personali.
Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’acquirente sia per sostituzioni che per resi merce.

Condizioni di Vendita

Fatturazione

In fase di ordine il cliente è tenuto ad inserire correttamente i dati per la fatturazione, Codice fiscale o Partita Iva, negli appositi campi (il campo P.Iva appare dopo aver compilato il campo “nome azienda”) . Eventuali modifiche all’anagrafica del cliente dovrà essere comunicata entro 48 ore altrimenti non sarà più possibile modificare i documenti elaborati.

Modalità d’acquisto

disanshop.it è un sito telematico di vendita di prodotti di elettronica di consumo, gadget, casalinghi, stampe e articoli da regalo in genere.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine e nei 7 giorni successivi in modo anticipato. Dopo tale periodo non avendo ricevuto il pagamento provvederemo alla cancellazione automatica senza preavviso e senza conservare dati personali.

  • Pagamento con bonifico bancario: è un comodo sistema di pagamento che i titolari di c/c possono effettuare anche on line. L’ordine verrà processato quando visualizzeremo l’accredito sul conto corrente.
    • Banca di utilizzo: Credit Agricole
    • Titolare del conto:design sas di Aldo Amati e C.
    • IBAN : T 61 S 06230 75050 000056738914
  • Pagamento con carta di credito
  • Pagamento con PayPal
  • Pagamento in contanti con ritiro della merce in sede

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da design sas all’indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

design sas utilizza per la consegna dei prodotti: Corriere espresso GLS.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per design sas e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da design sas al corriere entro 3/6 giorni lavorativi dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento

I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
Con riferimento alla disponibilità del prodotto le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite a design sas dalle case di produzione; in caso di variazione di tali date design sasa informerà tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica ed il cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine oppure disdire l’ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento con carta di credito) la restituzione dell’importo senza ulteriori oneri a carico di design sas.

Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un email attraverso il servizio clienti.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da design sas e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Garanzie e Assistenza

I prodotti venduti da design sas sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell’acquisto dal produttore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza.I riferimenti dei centri assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti dalla design sas, che risponderà all’indirizzo info@aldoamati.it.

Il cliente dovrà spedire la merce a proprie spese all’indirizzo design sas viale Trieste residenza Augustea 81037 Sessa Aurunca (CE).

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile all’assistenza

N.B.
Per i prodotti da inviare in assistenza includere nella confezione TUTTI gli accessori in dotazione (tipo caricabatterie, tappi, custodie etc..)
design sas non risponde di eventuali mancanze di accessori nei prodotti mandati in assistenza.

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a design sas un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 14 giorni e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare formale richiesta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: design sas viale Trieste residenza Augustea 81037 Sessa Aurunca (CE).
    Ricevuta la raccomandata, design sas invierà via mail al Cliente l’autorizzazione a rispedire il prodotto presso la sede di design sas entro e non oltre 15 giorni.
  3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); ai prodotti audiovisivi ed elettronici una volta apertie usati; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da design sas; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita design sas; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, design sas darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; design sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  4. design sas  provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce resa, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui design sas accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
    La merce va rispedita a design sas viale Trieste residenza Augustea 81037 Sessa Aurunca (CE).

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del Foro Santa Maria Capua Vetere

Art. 7 d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cancellazione ordini da parte di design sas

design sas si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
  • frode di carte di credito;
  • eventuali errore di visualizzazione prezzi sul sito;
  • utilizzo non corretto dei buoni sconto; in particolare qualora per qualsiasi causa l’ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l’applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell’ordine stesso, design sas provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.

La ditta design sas informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.